Sepolcro barone Marco Trigona, XVII sec., Cattedrale, Piazza Armerina
Sepulcher baron Marco Trigona, 17th century, Cathedral, Piazza Armerina

mercoledì 21 agosto 2013

Pietre & Stelle

 

Ripresa da facebook vi propongo questa locandina dedicata agli appassionati di archeologia e astrofisica. Infatti, oltre alla ZAT - Zona Artistica Temporanea dell'artista Donatella Capraro dal 23 al 25 agosto p.v., la Villa Romana accoglierà Domenica 25 agosto un evento per gli appassionati di archeologia e astrofisica, chiamata Pietre & Stelle - Festival di Archeoastronomia, all'interno del peristilio ovoidale e sarà dedicato all'Astronomia dell'Antica Roma.

8 commenti:

  1. qualche altra notizia?Chi organizza?prenotazioni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerca su google VILLA ROMAMA DEL CASALE sito ufficiale, clicca sull'evento in evidenza e su [more]. Ciao

      Elimina
  2. prof.Ieri con dispiacere ho "notato"la sua assenza,anche l'architetto Calabrò sperava in una sua "apparizione"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai la mia presenza è richiesta da tutto il globo terracqueo. Se sono a New York non posso essere a Parigi, se sono a Londra non posso essere a Roma, se sono a Disneyland non posso essere a Piazza. Qualcuno deve fare a meno di me ! (ovviamente scherzo)

      Elimina
  3. abbiamo provato a rintracciarla con il celestron (cannocchiale astronomico)ebbene! saturno si poteva prendere con le "mani" ma del prof.Masuzzo neanche l'ombra,ma unna schiffiu era?

    RispondiElimina
  4. Scusi se uso questo post(non sono pratico,non so se è il Termine giusto)ma dei progetti per la strada Piazza-Valguarnera, a suo tempo presentati sul blog, come era andata a finire?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto riguarda la strada si è pensato di bandire un concorso a cui parteciperanno i più grandi architetti del mondo. Se non dovesse andare in porto il concorso si è pensato di adottare il sistema "mosaici": ognuno che passerà da qualla zona porterà via o metterà una pietruzza per la soluzione del problema. Certo ci vorrà de tempo ma vuoi mettere la soddisfazionwe della partecipazione comune !

      Elimina