Sepolcro barone Marco Trigona, XVII sec., Cattedrale, Piazza Armerina
Sepulcher baron Marco Trigona, 17th century, Cathedral, Piazza Armerina

giovedì 21 marzo 2013

Il mio eroe Number ONE

  Una settimana fa, rispondendo a un commento, mi è venuto di parlare dei miei eroi preferiti.

Ebbene sì. Il mio eroe N. 1 era e resta NEMBO KID.

Non la versione moderna, Supermen, ma la versione anni '50 e '60. 

Che viaggi nel futuro ! Che viaggi frantasiosi ! Troppo forte !

Prossimamente gli eroi Numeri TWO, THREE and FOUR.

☺ Prego notare il prezzo di copertina del fumetto (£. 120) 

... e i vostri ?

2 commenti:

  1. Il mio eroe dei fumetti era TEX. Il formato non era tradizionale, ma a strisce orizzontali tipo libretto di assegni. Lo si leggeva e poi si prestava agli amici. Era un privilegio potersi permettere di acquistare un fumetto personalmente. Quando arrivò la TV a Piazza, andavo a vedere Rin Tin Tin a casa di un amico che abitava al Casalotto. L'appartamento era costituito da un "catoio" pieno di letti con in un angolo una cucina a gas. Non so dove fosse il bagno!! La TV era stata massa sull'armadio ed il pomeriggio mezzo Casalotto veniva a vederla. Altro che Pay TV, TV on Demand, Streaming, TV HD, Dolby Stereo, ecc. !!!

    RispondiElimina
  2. ...e come non ricordare i fumetti " Zora " "Lucifera" ecc ... spuntavano i calli nella mano!!
    Altri tempi... "tutto" si faceva con la fantasia!!!

    RispondiElimina